logo_roccafranca4.jpg (4984 byte)

 

 







Home @contatti

English version
.
Cap01.jpg (34028 byte)

Una "dolce" tecnologia per un'arcobaleno di creatività

cap1_rotoli.jpg (35092 byte)Cap04c.jpg (27956 byte)
 

 

 

Chi Siamo

Produzione

Tessitura

Ecologia

Tintoria

Finissaggio

Progettazione

Confezione

Logistica

 

 

 


Coscienza ecologica.

Il Made in Italy richiede innanzitutto una coscienza ecologica.

Nel ciclo industriale della Roccafranca S.p.A., le linee di produzione rispettano le principali normative e standard di sicurezza.

Si pongono sicuramente ai vertici mondiali non solo per gli elevati standard di lavorazione, di controllo qualità e di automazione, ma anche per le specifiche attrezzature ausiliarie e per gli impianti di trattamento e depurazione. Quest'ultimo ciclo avviene infatti con metodo biologico senza impiego di reagenti chimici (le acque reflue risultano chiare e prive di elementi inquinanti). Le linee di lavorazione, nel tenere costantemente sotto controllo l'intero processo di tintura, si caratterizzano inoltre per l'assenza di sollecitazioni meccaniche negative per i tessuti: tutti i materiali trattati non sono infatti sottoposti a trazioni, compressioni o torsioni.

Ciò garantisce una maggiore omogeneità del prodotto finito nei pesi, nella stabilità dimensionale, nell'uniformità della tinta… anche le bastonature o le pieghe irreversibili risultano totalmente assenti..