logo_roccafranca4.jpg (4984 byte)

 

 







Home @contatti

English version
.
Cap01.jpg (34028 byte)

Tutto il colore step by step

cap1_rotoli.jpg (35092 byte)
 

 

 

Chi Siamo

Produzione

Tessitura

Ecologia

Tintoria

Finissaggio

Progettazione

Confezione

Logistica

 

 

 


La "fabbrica" dei colori.

é il grande laboratorio dove nascono le 'ricette' dei colori, basato su sistema Datacolor. Qui vengono anche testate e verificate le tinte in abbinamento a specifici tessuti. Il laboratorio utilizza diverse attrezzature dedicate: ICI Pilling Tester, Perspirormeter, Crockmeter, Grey Scales, Colourfastness Tester e Combined Lab con incubatrice e Solar box.

La "cucina" dei colori.

Avviene qui la distribuzione automatica dei coloranti con impianto completo di scioglitura colori. Anche la distribuzione dei prodotti ausiliari liquidi, così come quella del cloruro e del solfato di sodio, avviene automaticamente.

In tintura.

17 Overflows HT per tessuti a maglia sono in grado di tingere a una temperatura di 130¡C (quindi anche fibre in poliestere) circa 3.500 kg di tessuti per ciclo. Nel reparto operano anche 3 Overflows a pressione atmosferica, per un'ulteriore capacità produttiva di 1.000 kg per cicloI bagni di tintura vanno da 2 a 900 kg per colore. Il reparto è stato recentemente implementato con una macchina per la tintura in capo e da due macchine per la tintura in filo.

Di più.

Le attrezzature ausiliarie consentono l'apertura delle pezze, la ricucitura a sacco dei tessuti elasticizzati dopo il prefissaggio, la centrifugazione dei tessuti tinti, i finissaggi speciali…